come arrivare

IN AUTO
Arrivando da ovest raggiungere Como, è possibile utilizzare l'autostrada A9 Como-Chiasso fino all’ultima uscita italiana, poi proseguire lungo il lago sulla Strada Statale Regina (SS340) per Menaggio fino a Domaso.
Arrivando da est raggiungere Lecco e utilizzare la superstrada SS36 per Sondrio, arrivare fino a Colico (trivio di Fuentes), quindi seguire le indicazioni Menaggio-Como fino ad arrivare a Domaso.
Da nord è possibile raggiungere Domaso dal passo dello Spluga o del Maloia passando poi per Chiavenna, quindi seguire le indicazioni Menaggio-Como fino ad arrivare a Domaso.

IN TRENO (+BICI)
Esistono due possibilità praticabili a seconda della provenienza, arrivare a Colico è però quasi sempre preferibile. La prima è con il treno della linea Sondrio-Tirano, arrivare a Colico e utilizzare il battello o l’autobus, tenere presente anche la possibilità di poter portare in treno la bicicletta, lo YCD dista dalla stazione circa 13 km di cui quasi la metà su percorso ciclabile lungo la sponda del lago; la seconda è giungere a Como in treno e poi prendere l’autobus in direzione Menaggio o la Navigazione Lariana.

IN AEREO
Domaso dista da tutti gli aeroporti di Milano circa 100 km. Dall'aeroporto proseguire o con macchina a noleggio o con i mezzi pubblici.
Raggiungere una delle stazioni ferroviarie del capoluogo lombardo e prendere il treno per Como; con il Malpensa Express, fermarsi nella stazione di Saronno e servirsi delle Ferrovie Nord per raggiungere Como. Una soluzione diversa può essere l’autobus della linea 250, che compie la tratta Malpensa-Como in un’ora circa.

Mappa interattiva
Trenitalia
Orari Navigazione Lariana
Orari autolinee ASF


organizzazione

Cantiere Nautico Lillia
Via S. Martino - 22010 Pianello del Lario (CO) ITA
TEL/FAX: 034482215 - Web   Mail
Yacht Club Domaso asd
Via Case Sparse, 252 - 22013 Domaso (CO) ITA
TEL: 3283512999 FAX: 02700595765 - Web  Mail

localizzazione