Logistica




La zona dove saranno ospitate le imbarcazioni delle classi Star e Finn è la costa nord del promontorio di Domaso, località Molo di Vercana, dove sono localizzate i circoli organizzatori Yacht Club Domaso asd e Yacht Club Como e dove saranno collocate segreteria di regata, giuria e area parcheggio derive. Adiacente ai circoli è presente un ampio parcheggio che sarà adibito alla sosta delle auto e dei carrelli stradali delle derive.
Per la classe Star due alaggi e gli ormeggi da venerdi 22 a domenica 24 luglio 2016 sono compresi nella la quota di iscrizione. Necessità diverse dovranno essere comunicate alla segreteria di regata che comunicherà la quota necessaria a coprire parte della tariffa dovuta al marina di competenza.
Prima dell'arrivo a Domaso, si consiglia di contattare l'organizzazione per ricevere la conferma delle informazioni qui riportate e agevolare le operazioni di arrivo.
Grazie alla collaborazione con AVAL-CDV le imbarcazioni della classe FUN saranno ospitate presso il porto "Falck" di Dongo insieme alle imbarcazioni classe H22 e ORC, l'accesso sarà garantito via acqua e sarà istituito un "servizio navetta" con gommone per scendere a terra.

clicca qui per la mappa interattiva della logistica

Dettaglio del marina (dal sito www.portolanolagodicomo.it)
Marina di Domaso (Carnazzola)
il porto turistico della soc. Carnazzola è situato in località Vercana ed è posto all'estremità nord della piana che ospita il comune di Domaso. La struttura è caratterizzata dalla presenza di un importante frangiflutti posto a protezione dei quattro pontili galleggianti destinati all'attracco. Gli ormeggi, equipaggiati con finger, possono ospitare circa 200 imbarcazioni di varia dimensione. Il porto offre tutti i servizi necessari affinché lo stesso possa essere definito un marina di tipo turistico; acqua potabile, energia elettrica, impianto antincendio, videosorveglianza, gru, servizi igienici, bar e ristorante. Si segnala la possibilità di fare rifornimento carburante e di svuotare i serbatoi delle acque nere, servizio poco diffuso sull'intero bacino. Data la sua conformazione, questo porto, rappresenta un sicuro e facile approdo per imbarcazioni di qualunque stazza e tipologia, siano esse a vela che a motore.. Gli ottanta posti auto disponibili sono inferiori al numero degli ormeggi previsti.


Dettaglio del "porto Falck"

organizzazione

Cantiere Nautico Lillia
Via S. Martino - 22010 Pianello del Lario (CO) ITA
TEL/FAX:  034482215 - Web   Mail
Yacht Club Domaso asd
Via Case Sparse, 252 - 22013 Domaso (CO) ITA
TEL:  3283512999 FAX: 02700595765 - Web  Mail
Yacht Club Como
Viale Puecher, 8 - 22100 Como (CO) ITA 
TEL: 3356630008 FAX: 031576500 - Web  Mail

localizzazione